La donna nella societ? multiculturale

Martedì - 26-02-2019


Orario d'inizio 20:30
Contatti
Comune Como

Proiezione del film La sposa turca di Fatih Akin.Prosegue la Rassegna cinematografica La donna nella societ? multiculturale, 9 proiezioni. A cura di Alberto Cano e Barbara Pozzo In collaborazione con il Lake Como Film Festival e Universit? degli Studi dell'Insubria.
La rassegna rientra tra le iniziative del progetto ?Prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne tra diritto e cultura? approvato dalla Regione Lombardia nell?ambito del Programma regionale finalizzato a sottoscrivere accordi di collaborazione tra la Regione Lombardia e il sistema universitario lombardo per la promozione di percorsi formativi sperimentali sulle tematiche di prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne.

Mercoled? 20 febbraio 2019

La sposa turca di Fatih Akin

Amburgo. Dopo aver tentato il suicidio Cahit incontra Sibel che ha seguito un percorso analogo. Sono entrambi di origine turca ma vivono da molti anni in Germania. Sibel vuole uscire dalla sua famiglia in cui i maschi comandano e propone a Cahit di sposarla. Lei avr? cos? una copertura per vivere una vita libera anche sul piano sessuale. Ma il ruvido Cahit pian piano se ne innamora al punto di mettere a repentaglio la propria libert?.

Relatore: prof.ssa Valentina Jacometti

Presso: Aula Magna, Universit? dell'Insubria, via Sant?Abbondio 12 - Como

Ingresso libero




(C) Il Lario - info@lariolakecomo.com - Privacy Policy Cookie Policy