Climate change

Venerdì - --


Orario d'inizio 20:30
Contatti
Comune Lecco

Il parco ludico risponde alla chiamata di Greta Thunberg e propone una serata a tema, per spiegare CON PAROLE SEMPLICI il cambiamento che vediamo tutti i giorni.

Relatore: Stefano Broccoli, naturalista.

I segni del riscaldamento globale sono ovunque e sono più complessi del semplice innalzamento delle temperature.Chi reputa che gli effetti del riscaldamento globale verranno accusati dalle generazioni future, sbaglia. Gli effetti sono presenti, qui ed oggi.

Scientificamente parlando, è più indicato parlare del fenomeno come: cambiamento climatico. Quali sono le responsabilita dell uomo Perche dovremmo interessarci a questo evento E' veramente così influente sulla nostra civilta obiettivo di questa serata, e quello di farvi prendere coscienza dei fatti che scorrono innanzi ai nostri occhi, ogni giorno. Stefano Broccoli, ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Natura presso l'Univeristà degli Studi di Milano. Dal 2011 attivo nella divulgazione scientifica accademica e non, ha nel bagaglio diverse collaborazioni con università italiane e straniere e la pubblicazione di un libro, In Dino Veritas.

Co fondatore di diverse associazioni scientifiche presenti nel Nord e Sud Italia, i suoi principali campi d'indagine sono l'evoluzione biologica e geologica dei pianeti abitabili.




(C) Il Lario - info@lariolakecomo.com - Privacy Policy Cookie Policy