Caccia al Tesoro Botanico

Lunedì - --


Orario d'inizio 10:00
Contatti
Comune Como

Torna l appuntamento annuale con la Caccia al Tesoro Botanico, evento ideato e promosso dal network Grandi Giardini Italiani, per far avvicinare i bambini, di eta' compresa tra i 6 e i 12 anni, al giardino ed alla natura, facendo loro scoprire e riconoscere in maniera giocosa - foglia per foglia - gli alberi e le piante presenti nei parchi.

E quale occasione migliore del giorno di Pasquetta per una passeggiata ed una bella caccia botanica nei piu' bei Giardini visitabili d'Italia?

Per la prima volta Villa Olmo aderisce all iniziativa con uno speciale battesimo botanico. L evento ? organizzato da Grandi Giardini Italiani in collaborazione con Fil Fleurs e con il patrocinio del Comune di Como.

All ingresso del Parco ogni bambino ricevera' un erbario, un sacchetto in tessuto organico naturale e una foglia colorata da mettere al collo.
Le foglie, di tre diversi colori, identificheranno la squadra di appartenenza. Appena raggiunta la quota minima di 8-10 bambini l avventura avra' inizio.
Tra indovinelli e prove di coraggio ogni squadra si spostera' di tappa in tappa acquisendo utili nozioni botaniche che serviranno per aprire il lucchetto del forziere nascosto nel parco della Villa.

Per tutti i bambini partecipanti alla caccia al tesoro una dolce golosita' al cioccolato offerta da ICAM.

Mentre i piu' piccoli saranno impegnati nella caccia al tesoro, i piu' grandi potranno assistere a dimostrazioni di eco-printing e kokedama - un particolare metodo di coltivazione di mini bonsai in assenza di vasi, nato in Giappone nel 1600 - a cura di a cura di Cecile Gautier di Kokedama Atelier o partecipare a lezioni di yoga tenute da Donatella Comin e Angelica Tessitore, insegnanti della D&A Yoga, che si terrano sia al mattino sia al pomeriggio.

Ad animare l intera giornata ci penseranno alcuni membri dei Gruppi Scout AGESCI Como 3 e Como 45 oltre a Giovanni Ratti che, nelle vesti del giardiniere Astolfo, dispensera' consigli per la cura del verde.

Per l occasione sara' possibile usufruire del Bar dell'adiacente Circolo del Tennis Como, uno tra i circoli piu' vecchi d Italia, fondato nel 1930.

dove: Villa Olmo, via Simone Cantoni 1 - Como

Biglietti

Adulti: 10,00 euro
Bambini (6 - 12 anni): 5,00 euro
Per info:

Tel. +39 031 756211
Mob. 335 230743
Email info@grandigiardini.it




(C) Il Lario - info@lariolakecomo.com - Privacy Policy Cookie Policy