Giro aereo dei sei laghi

Sabato - --


Orario d'inizio 10:30
Contatti
Comune Como

Il giro aereo dei sei laghi è una gara di Rally aereo che rinverdisce la tradizione delle competizioni aeree che hanno visto il Lario protagonista fin dai primordi dell'aviazione.
È l’unica competizione aerea svolta a bordo di idrovolanti in Europa.
Grazie alla stretta collaborazione con l’ente federale Aero Club d’Italia, dal 2015 la competizione è divenuta anche “Campionato Italiano Open” della neocostituita categoria “Rally aereo per Idrovolanti ed Anfibi”, suscitando il crescente interesse del mondo aeronautico italiano e internazionale. Come negli altri anni, la competizione sarà accompagnata da un evento filatelico, con la presenza in hangar delle Poste Italiane e dispacci postali straordinari portati in volo dagli equipaggi.
Nell’occasione si è anche voluto celebrare il 90° della celebre “Crociera Aerea del Mediterraneo Occidentale”, condotta da Italo Balbo con un enorme stormo di idrovolanti.
Chi lo desidera può acquistare le speciali buste e cartoline emesse per l’occasione, ispirate alla crociera del 1928 e “timbrate” dagli ufficiali postali prima del volo.
Per l’occasione è stato prodotto uno speciale annullo, con la rappresentazione del Savoia S.59bis, il principale idrovolante utilizzato nella storica crociera.




(C) Il Lario - info@lariolakecomo.com - Privacy Policy Cookie Policy