La donna nella società multiculturale

Mercoledì - --


Orario d'inizio 20:30
Contatti
Comune Como

Prosegue la Rassegna cinematografica La donna nella società multiculturale, In collaborazione con il Lake Como Film Festival e Università degli Studi dell'Insubria
La rassegna rientra tra le iniziative del progetto “Prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne tra diritto e cultura” approvato dalla Regione Lombardia nell’ambito del Programma regionale finalizzato a sottoscrivere accordi di collaborazione tra la Regione Lombardia e il sistema universitario lombardo per la promozione di percorsi formativi sperimentali sulle tematiche di prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne.
L’albero dei destini sospesi di Rachid Benhadij. Samir è un giovane marocchino che vive in Italia in una comunità di immigrati.
È un ragazzo molto in gamba, intelligente, ma la vita che conduce gli va un po' troppo stretta. Ma un giorno gli capita l'occasione di tornare in Marocco per portare al suo villaggio natìo soldi e regali che i suoi compagni sono riusciti a mettere da parte per le proprie famiglie.
Appena partito, conosce una ragazza italiana, Maria, molto bella ma piena di problemi. I due diventano amici e alla fine Maria, anche per dimenticare tutte le sue preoccupazioni che la assillano, si lascia convincere ad accompagnare Samir in Marocco.
Presso: Aula Magna, Università dell'Insubria, via Sant’Abbondio 12




(C) Il Lario - info@lariolakecomo.com - Privacy Policy Cookie Policy