S.O.S. fauna selvatica


Data 03-04-2018
Categoria Ambiente
Fonte WWF Lecco

Interessante iniziativa rivolta a chi ama gli animali: sabato 7 aprile, nell'oasi naturale WWF di Valpredina (Cenate Sopra – Bergamo) si terrà una giornata di formazione rivolta a chi desidera acquisire le nozioni fondamentali relativamente alla normativa e alle azioni di primo soccorso da attuare in caso di rinvenimento di un animale selvatico in difficoltà. Verranno anche presentati l'attività del Centro, gli aspetti normativi della detenzione della fauna selvatica e le modalità di recupero della stessa.
L'iniziativa, promossa da WWF di Lecco è aperta a tutti e, come detto, si svolgerà all'interno del Centro Recupero Animali Selvatici che il WWF stesso gestisce nell’Oasi di Valpredina, una struttura dedicata al recupero degli animali selvatici feriti o in difficoltà. Particolarmente interessante saranno le informazioni relative alle tecniche di recupero e di manipolazione della fauna, ma anche la visita guidata all’area didattica e faunistica dell’Oasi WWF.
Per ulteriori informazioni ed eventuali iscrizioni è possibile consultare il sito internet della sezione lecchese del WWF .

Alessia Bergamini






(C) Il Lario - info@lariolakecomo.com - Privacy Policy Cookie Policy