Bellano e Ballabio corrono ai “Comuni fioriti”


Data 26-08-2018
Categoria Ambiente
Fonte CComune di Ballabio

Gara lecchese quest’anno nell’ambito della manifestazione “Comuni fioriti: a contendersi i simbolici fiori premio saranno l’unione dei Comuni Bellano-Vendrogno e il Comune di Ballabio che l’anno scorso, al suo esordio nella simpatica kermesse nazionale, aveva ottenuto il riconoscimento dei “2 fiori”, anche grazie alla partecipazione di tanti ballabiesi che hanno realizzato la bella composizione floreale alla scuola primaria Fantasia.
Anche in virtù di quel risultato, il Comune di Ballabio figura nella prestigiosa guida nazionale dei Comuni fioriti. Nello spirito della kermesse floreale, Il Comune di Ballabio quest’anno indice il concorso "Il mio angolo fiorito", che ha per oggetto istantanee di edifici e giardini privati del paese, sempre più valorizzati da una presenza floreale, a dimostrare la cura dei ballabiesi per le proprie abitazioni e per il paese.
Lo scopo dell'iniziativa consiste nel promuovere la sensibilità dei cittadini nel rendere Ballabio più gradevole ed ospitale, attraverso l'utilizzo di fiori, mezzo alla portata di tutti e di grande effetto cromatico ed estetico, nonchè incentivare negli abitanti comportamenti di civismo, rispetto e attenzione verso il paese.
Il concorso è rivolto a residenti e non residenti. La partecipazione consiste nell'inviare, entro il 10 settembre 2018, 3 fotografie in formato digitale all'indirizzo info@comune.ballabio.lc.it di angoli del paese caratterizzati da una significativa presenza floreale a cui l'autore delle foto ha direttamente collaborato, tramite l'acquisto o la cura dei fiori oggetto delle istantanee.
Le fotografie verranno giudicate da apposita commissione comunale formata da un architetto, due esperti vivaisti e due consiglieri comunali, incaricati su invito del sindaco. I primi tre classificati verranno premiati con apposita pergamena. La premiazione avverrà nel mese di settembre. Nell'email dovranno essere specificati: nome, cognome, indirizzo e proprio numero telefonico.
Nell’ambito della kermesse nazionale “Comuni fioriti 2018”, che nell’edizione passata ha consentito a Ballabio di ottenere il riconoscimento dei “2 fiori”, grazie anche alla composizione floreale allestita dagli scolari e dai loro familiari alla primaria “Fantasia”, il nostro Comune potrà essere rappresentato da una giovane che concorrerà al titolo di “Miss Comuni Fioriti 2018”, accanto ad altre ragazze di numerose località del Belpaese.
Tutte le giovani di età compresa tra i 16 e i 27 anni che intendono partecipare al concorso di bellezza, dovranno inviare, insieme ai propri dati, un contatto email e numero di cellulare, n. 6 foto (non foto tessera) e copia del documento di identità all'indirizzo: info@comune.ballabio.lc.it entro il 10 settembre 2018. La candidata ballabiese verrà prescelta da un’apposita commissione giudicante e potrà prendere parte al concorso per l’elezione della nuova “Miss Comuni fioriti”, che si svolgerà a Bologna sabato 10 novembre 2018.






(C) Il Lario - info@lariolakecomo.com - Privacy Policy Cookie Policy