Rifugi in piazza per festeggiare i 120 anni della SEL


Data 09-05-2019
Categoria Attualità
Fonte Redazione Eventi

Ricorre quest’anno il centoventesimo anniversario della Società Escursionisti Lecchesi (SEL), staccatasi dalla Società Alpina Operaia “A. Stoppani”.
In questo lungo tempo, attraversato dalle due guerre, la SEL ha acquisito 4 rifugi sulle montagne del nostro territorio, ormai divenuti storici, i cui attuali gestori presenzieranno con un gazebo ciascuno in piazza XX settembre a Lecco, per l’intera giornata di sabato 11 maggio.
Per il rifugio Rifugio Azzoni , posto in cima al Resegone, vi sarà Stefano Valsecchi, il Rifugio Grassi situato presso la Bocchetta di Camisolo, in una conca alle pendici del Pizzo Tre Signori, sarà rappresentato da Anna Bortoletto, per il Rifugio Sassi Castelli ai Piani di Artavaggio ci sarà Massimo Aluvisetti, mentre il Rocca Locatelli ai Pian dei Resinelli sarà rappresentato da Mauro Cariboni, che ha gestito per oltre vent’anni il rifugio Rosalba.
I festeggiamenti per l’anniversario proseguiranno alle 21, presso il palazzo delle Paure, alla presenza delle autorità, con ospite Lino Zani, filosofo della montagna, guida alpina, gestore per anni del rifugio alla Lobbia Alta sull’Adamello, e guida di Papa Giovanni Paolo II e Mike Bongiorno.






(C) Il Lario - info@lariolakecomo.com - Privacy Policy Cookie Policy