Mette il turbo il Festival della Letteratura di Mandello del Lario!


Data 17-05-2019
Categoria Cultura
Fonte estival della Letteratura di Mandello del Lario

Continua a motori accessi questo evento culturale Mandellese, unico nel suo genere, con un programma intensissimo nel fine settimana.
Sabato e Domenica sarà un’alternanza di presentazioni letterarie, spettacoli teatrali e laboratori per i più piccoli. Di rilevo, da segnalare l’arrivo di Enrico Galiano, famoso insegnante di una scuola di periferia e creatore della webserie ‘Cose da Prof’ che ha superato i dieci milioni di visualizzazioni su Facebook.
Nel 2015 è stato inserito nella lista dei 100 migliori insegnanti d’Italia dal sito Masterprof.it. Si racconta: ‘Scrivo ai ragazzi perché ogni volta che li osservo, in classe, a ricreazione, mi viene da urlare al mondo quanta bellezza c’è li dentro, quanta forza, quanto coraggio. Perché il mondo troppo spesso li dipinge per quello che non sono’’. Presenterà il suo ultimo libro ‘Più forte di ogni addio’ uscito il 18 Aprile e già in ristampa!
Domenica alle 18:00 appuntamento con Alice Basso, scrittrice di molti romanzi che presenterà il suo libro ‘UN caso speciale per la Ghostwriter’ mentre alla sera alle 20.45, il Teatro de Andrè di Mandello, farà da cornice allo spettacolo teatrale ‘Siamo fatti di-versi, perché siamo poesia’ di Giudo Marangoni. Spettacolo comico e leggero, tratto dal libro ‘Anna che sorride alla pioggia’ raccontato attraverso musica, immagini e parole dove la sindrome di Down di Anna, sua figlia di 4 anni, diventa un semplice pretesto per condividere, con il sorriso, fragilità e diversità che riguardano davvero tutti.
Sono solo alcuni degli appuntamenti dei prossimi giorni: autori come Gianluca Alzati, Alfredo Chiàppori, Simone Cozzi, Daniele Redaelli si alterneranno ad appuntamenti per i più piccoli come lo spettacolo teatrale ‘Che sorpresa! Ecco il Grufalò’, il laboratorio sperimentale di storia dell’arte, l’appuntamento con per genitori ed educatori sugli albi illustrati con Maria Teresa Nardi, i laboratori di Lila Yoga e le letture di Favolare.






(C) Il Lario - info@lariolakecomo.com - Privacy Policy Cookie Policy