Mostra “Mediterraneo sacro” presso la Torre Viscontea (Lecco)


Data 18-06-2019
Categoria Cultura
Fonte COE - Associazione Centro Orientamento Educativo

Venerdì 21 giugno alle ore 18.30 verrà inaugurata, presso la Torre Viscontea (Piazza XX Settembre 3 Lecco), la mostra Mediterraneo sacro di Davide Pagliarini, che rimarrà aperta al pubblico ad ingresso libero dal 22 giugno - 28 luglio, con l'obiettivo di allargare all'intera cittadinanza un'intensa riflessione sul Mediterraneo inteso come "mare di mezzo" spesso scenario di epocali fenomeni sociali e culturali.
Attraverso la mostra si manifesta un paesaggio, dove sacralità, mistero, terrore, desiderio e riconciliazione si susseguono e costituiscono da millenni la storia delle civiltà che lo hanno attraversato.
La mostra rappresenta l’evento collaterale della terza edizione di Agorà del Mediterraneo, il weekend dedicato dall’Associazione COE ai grandi temi e ai fenomeni spesso epocali che si incrociano intorno alle coste del Mare di Mezzo.
Le giornate di studio internazionali si svolgeranno presso il COE di Barzio da venerdì 28 a domenica 30 giugno e vedranno protagonisti oltre venti esperti, giornalisti, attivisti e testimoni da Europa, Medio Oriente, Maghreb e Balcani.

Giorni e orari di apertura: Martedì e Mercoledì Ore 9:30 - 14:00 // da Giovedì a Domenica Ore 15:00 - 18:00 // Chiuso il Lunedì.
Informazioni:
0341 282396 - 0341 481247 - segreteria.museo@comune.lecco.it






(C) Il Lario - info@lariolakecomo.com - Privacy Policy Cookie Policy