BioBlitz al Parco Monte Barro


Data 07-05-2018
Categoria Ambiente
Fonte Parco del Monte Barro

Sabato 19 e domenica 20 maggio al Parco del Monte Barro si potranno percorrere tanti itinerari partecipando alle osservazioni naturalistiche degli esperti in occasione di BioBlitz Lombardia 2018, la manifestazione organizzata dal Sistema dei Parchi lombardi per favorire la partecipazione di tutti alla raccolta di dati scientifici sul campo.
Il BioBlitz, nato nel 1996 negli Stati Uniti, è un evento durante il quale ricercatori, volontari, famiglie, studenti, insegnanti, ecc. lavorano insieme in natura per trovare e identificare il maggior numero possibile di specie di piante, animali, funghi e microrganismi presenti.
Tutti possono partecipare e tutti sono i benvenuti, indipendentemente dall’età, dall’esperienza e dal livello di competenza.
Al Parco Monte Barro sarà possibile partecipare gratuitamente a numerosi momenti di rilevamento: sugli anfibi, sui rapaci notturni, sugli alberi e gli arbusti, sugli uccelli, sulle farfalle e gli insetti e sulla flora del Parco.
Ci saranno anche due appuntamenti speciali con le formiche, in programma sabato e domenica nel pomeriggio, dove sarà presentato il metodo di campionamento del progetto School of ants, a scuola con le formiche.

Domenica 20 maggio: ingresso straordinario gratuito al Centro Visitatori e al Museo Archeologico all’Eremo.

Domenica 20 maggio: nel pomeriggio all'Eremo Monte Barro laboratori CreativeBlitz per i bambini.

Possibilità di prenotare l’aperitivo serale del 19 maggio (costo 15 euro, prenotazione obbligatoria scrivendo a educazione@eliante.it oppure telefonando al numero 3662380659) e il pranzo del 20 maggio (a pagamento con prenotazione direttamente al Ristorante Eremo tel. 0341.240525).

Per informazioni Tel. 3662380659 - educazione@eliante.it






(C) Il Lario - info@lariolakecomo.com - Privacy Policy Cookie Policy