La prima puntata della nuova stagione di "Ulisse" nel lecchese


Data 06-04-2018
Categoria Cultura
Fonte Redazione Territorio

Questo inizio di primavera sembra esser particolarmente fortunato per la promozione del territorio lecchese, dato che la rete televisiva nazionale gli sta dedicando alcune trasmissioni di punta.

La prima è stata la puntata della trasmissione “Linea Bianca” dedicata alla Valsassina, andata in onda su RAI1 sabato 24 marzo e ancora disponibile sul servizio RAI play al seguente link ( Puntata su RAI Play ). In tale puntata i conduttori Massimiliano Ossini e Lino Zani hanno mostrato le Miniere di Cortabbio, l’Alpe Giumello, i Piani di Bobbio e sono saliti sulla vetta del Grignone accompagnati dal celebre alpinista bergamasco Simone Moro.

Questo sabato (7 aprile – ore 21:25) sarà invece la volta di RAI3, che dedicherà la puntata di apertura della nuova stagione di "Ulisse - Il piacere della scoperta" ai personaggi e ai luoghi narrati da Alessandro Manzoni nei Promessi sposi, considerato uno dei romanzi cardini della letteratura italiana. Un viaggio nella Lombardia del 1600, dominata dagli Spagnoli, segnata da peste e carestie, che vede come protagonisti Lecco e i suoi dintorni.

La troupe di Alberto Angela si è infatti recata in famose località del nostro territorio, a partire dai Piani d’Erna , al Castello dell'Innominato di Somasca e il Museo della Seta di Garlate.

Chi non riuscisse a vedere la puntata in diretta, potrà sicuramente rivederla su RAI play il giorno seguente.

Buona visione!






(C) Il Lario - info@lariolakecomo.com - Privacy Policy Cookie Policy